Panettoni d'Autore

Beneficenza

Panettoni d’Autore vuole essere un’importante occasione di solidarietà.
Parte del ricavato della vendita dei panettoni andrà a beneficio di Brianza per il Cuore Onlus, un’associazione no profit che lavora per prevenire e combattere le malattie cardiovascolari.
A Monza e provincia 1.200 persone l’anno sono colpite da arresto cardiaco improvviso.
Brianza per il Cuore, con specifiche e continue attività sul territorio, promuove gli stili di vita per preservare la salute del nostro CUORE e insegna a intervenire con le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore in caso di arresto cardiaco.

In questo particolare momento storico Brianza per il Cuore ancora una volta contribuirà a favore dell’Ospedale San Gerardo per  l’emergenza Covid 19.

Brianza per il Cuore è un’Associazione nata nel 1995 con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari rappresentano nel nostro paese la maggior causa di morte e di invalidità, spesso precoce. È così che 25 anni fa, l’industriale Giancarlo Colombo e il cardiologo Franco Valagussa, allora responsabile della Divisione di Cardiologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ebbero l’iniziativa di dare vita a un’Associazione che avesse l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità monzese nello studio e sviluppo della medicina ad esse applicate.